Chiese e altre comunità religiose
Le chiese e altre comunità religiose eseguono regolarmente musica – per esempio durante i servizi religiosi, i concerti in chiesa o gli eventi per i giovani.
-
Servizi religiosi e lavoro in chiesa
Musica durante il servizio religioso o concerti gratuiti che vedono esibirsi esclusivamente le associazioni o i cori parrocchiali da soli.
-
Proiezioni di film
Se fate pagare l'ingresso, riceverete da noi la licenza per la musica contenuta nel film, in base alla tariffa comune E.
-
Live streaming
Se si trasmette un evento in live streaming su siti web o sui social media, è necessario rispettare le seguenti condizioni di licenza.
Licenze
Nella misura in cui le chiese o le associazioni parrocchiali si esibiscono come organizzatori e le manifestazioni sono gratuite, le licenze per i diritti d'autore sono regolate nell'ambito della tariffa comune C (TC C).
La SUISA concede la licenza per l’utilizzo della musica e ripartisce i proventi ai compositori, parolieri ed editori aventi diritto.
Di seguito trovate le informazioni più importanti:
Licenze più utilizzate:
Live streaming (trasmissione di servizi religiosi su Internet)
Concerti (TC K) (concerti con ingresso in cui si esibiscono associazioni non appartenenti alla chiesa / concerti gratuiti cofinanziati da partner non appartenenti alla chiesa)