Il mio conto - Aiuto

Registrarsi e attivare il profilo

Di cosa ho bisogno per registrarmi e attivare il mio profilo?

Per la registrazione di un conto utente ha bisogno di:

  • un indirizzo e-mail valido

Non appena avrà creato il conto utente, potrà attivare il suo profilo SUISA. A tal fine occorrono:

  • N° IPI
  • I dati di registrazione (ID e password)
    Importante: è possibile ordinare i dati di registrazione tramite «Il mio conto». La SUISA glieli invierà per posta.

Non ho ricevuto l’e-mail di verifica.

Si prega di controllare la cartella spam. Se non si è ricevuta un'e-mail, è possibile attivare l'invio di una nuova e-mail.

I miei dati di registrazione non funzionano.

I dati di registrazione:

  • Possono essere utilizzati una sola volta. Dopo un utilizzo corretto, i dati di registrazione perdono la loro validità.
  • Sono validi per un periodo di tempo limitato. La durata di validità dei dati di registrazione è indicata nella lettera.

Istruzioni per creare un Login

Registrazione

Ho dimenticato il mio nome utente.

L’amministratore del suo «Il mio conto» può comunicarle il nome utente. Se lei stesso è un amministratore, scriva a memberportal@suisa.ch.

Ho dimenticato la mia password.

Nell’area di login trova la funzione «Ho dimenticato la password» per reimpostare la password.

Se non riceve l’e-mail di recupero della password, controlli la cartella Spam.

Ho perso il mio smartphone.

APP (OTP): se utilizza una variante «One Time Password» tramite app, il secondo fattore deve essere resettato dall’amministratore. Contatti l’amministratore del suo «Il mio conto». Se lei stesso è l'amministratore del conto, scriva a memberportal@suisa.ch.

Amministrazione

Vorrei cambiare l’indirizzo e-mail del mio conto utente.

Nel suo conto utente ha la possibilità di cambiare l’indirizzo e-mail del suo account.

Se non fosse autorizzato a fare delle modifiche, contatti l’amministratore del suo «Il mio conto». 

Importante: Questa e-mail sarà utilizzata solo per gestire il suo account e inviarle messaggi riguardanti «Il mio conto».

Non riesco a modificare i dati del mio conto utente.

Potrebbe non essere autorizzato a modificare i dati del suo account. Contatti l’amministratore del suo «Il mio conto».

Vorrei cancellare il mio conto utente.

Può cancellare il suo conto utente in qualsiasi momento. Troverà questa funzione nel suo account. Se si elimina il conto utente, tutti i dati utente di «Il mio conto» saranno irrevocabilmente cancellati e non potranno essere ripristinati in un secondo momento.

Voglio dare l’accesso a «Il mio conto» al mio manager.

Nell’amministrazione utenti può aggiungere utenti e dare loro accesso ai suoi dati. E’ possibile gestire i diritti di accesso individualmente. -> Istruzioni per l’amministrazione degli utenti