Public viewing su piccoli schermi

Per schermi e superfici di proiezione di diametro inferiore a 3 metri

Licenze per schermi con una diagonale inferiore a 3 m

Se mostrate la trasmissione su uno schermo o una superficie di proiezione con una diagonale inferiore a 3 m, si applica la tariffa comune 3a (TC 3a).

Se siete già clienti della SUISA e disponete di una licenza per l'utilizzo audiovisivo (film, video, trasmissioni televisive), non dovete fare nulla, poiché questa licenza si applica anche al public viewing su schermi o superfici di proiezione con una diagonale inferiore a 3 m.

Si noti, tuttavia, che una licenza per utilizzi audio da sola non è sufficiente. Questa licenza comprende solo la musica di sottofondo, la ricezione di trasmissioni radiofoniche e/o la musica d’attesa telefonica.

Informazioni dettagliate sul TC 3a, una panoramica dei costi e il modulo di richiesta della licenza sono disponibili sul sito www.suisa.ch/3a.

Ecco come procedere

Inviateci il questionario debitamente compilato. In seguito, vi faremo pervenire una licenza e la relativa fattura. Una volta ricevuto il vostro pagamento, provvederemo a ripartire il denaro ai compositori, parolieri ed editori aventi diritto.