Musica non soggetta a diritti d'autore
Le offerte di musica non soggetta a diritti d'autore (chiamate anche musica esente da diritti, libera dai diritti SUISA o GEMA) sono a prima vista allettanti. Dal punto di vista legale, tuttavia, i distributori di licenze si muovono in genere su un terreno molto scivoloso.
Poco utile – e non necessariamente meno costoso
Anche il prezzo non sempre fa la differenza: Può succedere che le licenze dei fornitori di musica cosiddetta non soggetta a diritti d'autore siano ancora più costose delle tariffe della SUISA / di Swissperform. Un confronto approfondito dei prezzi è quindi utile in ogni caso.
Inoltre, dovete essere consapevoli del fatto che la musica non soggetta a diritti d'autore è di solito un prodotto di massa meno personalizzato e prefabbricato che molti altri utenti usano insieme a voi. Se con la musica volete distinguervi dalla folla, le opere non soggette a diritti d'autore sono quindi meno adatte.
Uso di musica non soggetta a diritti d'autore: Ecco come procedere
Abbiamo preparato qui per voi delle informazioni relative ai settori della musica di sottofondo, della produzione di film e video e degli organismi di diffusione. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di contattare un avvocato specializzato nel campo del diritto d'autore. Non forniamo ulteriori informazioni in merito.